top of page

​

​

Termini e condizioni

​

​

RESO E DIRITTO DI RECESSO

​

Istruzioni sul recesso - ai sensi dell'art. 49, comma 4 - Diritto di recesso 

​

TERMINI DI RECESSO

​

Il Cliente, che si qualifica come "Consumatore", ha diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente (o un terzo da lui designato) ha ricevuto il prodotto o, nel caso di più prodotti consegnati separatamente con un unico ordine, ha ricevuto il prodotto finale.
I Clienti che intendono esercitare il diritto di recesso devono darne comunicazione al Venditore mediante dichiarazione scritta, che può essere inviata a mezzo raccomandata presso Daniela Vecchi Via Dogali, 58 B/5 - 16038 Santa Margherita Ligure (GE)  o via mail a vecchi.daniela2@gmail.com.  Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, il cliente dovrà restituire il prodotto al Venditore nel rispetto dei termini e delle condizioni previste dal presente articolo.

In caso di recesso, il Cliente sarà rimborsato del pagamento senza indebito ritardo e, comunque, in non oltre 14 giorni dalla consegna del pacco. Tali rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente richieda il rimborso con un altro mezzo di pagamento. In questo caso gli verranno addebitati gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Eventuali spese di spedizione e dazi non sono rimborsabili.

 

Termini di Recesso


Il recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il prodotto dovrà essere restituito al Venditore, integro, non utilizzato, lavato, macchiato o danneggiato e dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuali documentazione e altri accessori (sacchetto per la polvere e coperture, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo, se possibile, di inserirla in un'altra scatola su cui sarà scritto l'indirizzo del Venditore. In caso di articolo difettoso, o errato a seguito di un errore imputato ad La tenda 3 s.r.l, il cliente è pregato di informare il team di assistenza clienti fornendo le immagini del problema;

- La confezione regalo non è rimborsabile;
- Il prodotto deve essere restituito al Venditore con tutte le etichette e cartellini identificativi originali apposti su di esso;
- Evitare in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Il Venditore si riserva il diritto di verificare il pieno rispetto delle condizioni di cui sopra e la merce non conforme alle condizioni di cui sopra non sarà accettata né rimborsata.

​

NOTA: I CLIENTI CHE ACQUISTANO CON PARTITA IVA NON POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO.

 

GARANZIA

​

Ai sensi della Direttiva Europea 44/99 / CE e del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) e dalle norme e regolamenti di cui agli articoli 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135 e successive modifiche al D.lgs. 206/2005, in base al quale il Venditore garantisce al Cliente, qualificabile come “Consumatore”, che i Prodotti saranno esenti da vizi di progettazione e di materiale e conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito. L'applicazione di alcuna garanzia non si applica nel caso in cui l'uso o la pulizia del prodotto non siano conformi alle istruzioni e avvertenze fornite dal Venditore e / o nella descrizione sui cartellini o etichette. Il Cliente esaminerà i prodotti nel più breve tempo possibile e invierà al Venditore, tramite e-mail o raccomandata,
A seguito del ricevimento del modulo e della documentazione accompagnatoria, il Venditore valuterà i vizi o le non conformità denunciati dal Cliente e, dopo aver effettuato i controlli di qualità per verificare la non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione del Prodotto da parte del Cliente, contattando il Cliente tramite e-mail all'indirizzo fornito da quest'ultimo in fase di registrazione al Sito. L'autorizzazione alla restituzione dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di vizi o non conformità, la cui esistenza sarà confermata successivamente alla restituzione.
I Prodotti per i quali il Venditore ha autorizzato il rimborso saranno inviati dal Cliente, unitamente a copia dell'autorizzazione al reso entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o non conformità al seguente indirizzo: Daniela Vecchi Via Dogali, 58 B/5 - 16038 Santa Margherita Ligure (GE) 
Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico o riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto.

​

​

bottom of page